Una storia di amicizia, di inventiva e di collaborazione sono alla base di questo nuovo divertente racconto.
Protagonisti sette gattini e una bambina.

Può esserci amicizia tra gattini e bambini?

Seguite la storia di sette gattini speciali, che LEI, il nome attribuito dagli animali alla protagonista del racconto, conosce bene.

I suoi amici FANTASTIMICI, di cui la bambina racconta le avventure portando avanti la narrazione in prima persona, sono cuccioli capaci di grande cose.

Dall’essere degli SPAPARANZI vagabondi, sdraiati al sole per tutto il giorno, riescono a riscattarsi a seguito di una terribile vicenda: i malvagi vicini di LEI, stanchi di ospitare i coinquilini a quattro zampe nel loro giardino, affiggono un cartello in cui li invitano ad andarsene, minacciando di chiamare dei catbuster.

Ci sono due modi di affrontare una cattiva notizia: buttarsi giù o reagire.
I protagonisti opteranno per la seconda via e daranno una svolta alla loro esistenza.
Da qui parte l’avventura dei sette gatti e della loro piccola amica.
Una storia di amicizia e affetti, caratterizzata da personaggi bizzarri e grandi colpi di scena.i fantastimici sulla barca

I fantastimici e la tempesta sul fiume” è solo il primo capitolo della nuova collana ADV Junior, l’avventura del leggere, nata dalla lunga esperienza della casa editrice svizzera ADV Publishing House.
Come ben s’intuisce dal nome, questa serie si articola su diverse storie con un denominatore comune: l’avventura.
Ogni racconto è arricchito da illustrazioni e si concentra su un dato gruppo di personaggi o ambientazioni speciali.

Questi volumi si rivolgono a bambini di età diverse tra i 5 anni e i 7 anni e sono quindi indicate sia per una lettura ad alta voce da parte di mamma e papà che ad una prima lettura in solitaria.
Sono storie spiritose, articolate sia nel testo che nelle illustrazioni.

micio e bambina

La collana è a cura di Laura Magni, scrittrice di molti libri rivolti ad un pubblico di bambini e ragazzi e vincitrice di due premi Andersen.
La sua raccolta di “Storie della buonanotte al grande albero” è stata addirittura tradotta in molte lingue.

Tanti dei suoi racconti vengono ideati in collaborazione con Giulia Orecchia che dal 1980 lavora come illustratrice ed autrice prevalentemente per l’infanzia.
La sua esperienza l’ha portata  a vincere ben tre premi Andersen e a vantare collaborazioni con nomi celebri a livello internazionale quali Gianni Rodari, Italo Calvino, Andrea Camilleri, David Grossman, Bruno Tognolini, Giusi Quarenghi e ovviamente Laura Magni.
Il suo curriculum è arricchito dalla presenza al grande evento della XXXIII Mostra Internazionale d’illustrazione per l’infanzia di Sàrmede, come ospite d’onore.

I Fantastimici e la tempesta sul fiume” sarà il primo ad uscire in libreria dalla metà di Ottobre (2018), mentre per il secondo volume intitolato “I Fantastimici e l’avventura della luna piena” dovremo attendere metà novembre. Con l’inizio del nuovo anno invece potremo trovare “I Fantastimici e la marmellata arrosto“, il terzo racconto della serie.

Già i titoli promettono un gran divertimento.

E allora bambini, che cosa aspettate?
Correte in libreria.


Se l’articolo vi è piaciuto lasciate un commento qui sotto

icon_telegram


E non dimenticatevi di unirvi al canale Telegram, per utili consigli di lettura per bambini.

32 Replies to “Le divertenti avventure di sette gattini … fantastimici!”

    1. Ti capisco molto bene.
      Io menomale che ho i figli che mi tengono la mente attiva, altrimenti per lavoro le mie letture sarebbero tutt’altro.
      Grazie della tua visita.

  1. Grazie, mi ha i dato una bellissima idea per mia nipotina che adora i gatti. Non li ho mai letti,ma mi fido delle tue recensioni. Dai titoli mi ispirano molto

  2. La cosa bella è che mi metti voglia di leggere questi libri per mio gusto ( anche perché non ho ancora un pupo ) però li trovo davvero carini.

  3. Bellissimi! Immagini davvero simpatiche e carine, a mio nipote preferisco sempre regalare libri e libretti. Questo sarà sicuramente un ottimo pensierino !

  4. Che carina questa collana. Il mio nipotino adora i gatti e questo potrebbe essere un bel modo per avvicinarlo alla lettura. Con l’aiuto della zia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *