Vi siete persi i consigli di lettura dal canale Telegram? Ecco qui una selezione dei suggerimenti del mese di Marzo.

Questo è il secondo appuntamento di #mytelegramday, la rubrica mensile in cui riassumo i migliori consigli di lettura pubblicati sul mio canale Telegram.

Per chi non ha ancora Telegram, vi ricordo che qui potete leggere alcune mie indicazioni sul perché sceglierla come app di messaggistica.

Questo mese di Marzo è stato molto ricco di tanti bei consigli di lettura; difficile quindi definire quali siano i migliori.
Di seguito ne trovate una selezione, ricordandovi però che è solo unendovi al mio canale che potrete rimanere sempre aggiornati.

[tweetshare tweet=”#MyTelegramDay: i miei consigli di lettura per bambini del mese di Marzo.” username=”mammaraccontami”]
mangereivolentieriunbambino1 Marzo 2018
In questo primo giorno di Marzo (innevato) vi suggerisco un piccolo libro, che nella nostra biblioteca è approdato proprio ieri. È una lettura adatta dai tre anni in poi, ma secondo me si presta bene anche a bambini piú piccoli. In maniera divertente vuole far capire che, a volte, seguire il consiglio di papà e mamma è la scelta giusta, anche se la voglia trasgredire è sempre molto forte.
Mangerei volentieri un bambino“, scritto da Sylviane Donnio e Dorothée de Monfreid ed edito dalla casa editrice Babalibri.
https://amzn.to/2GKk2wS
6 Marzo
Volete un libro spiritoso, che faccia divertire i vostri bambini e voi, e nel frattempo vi parli delle differenze di genere? Allora leggete “Il pianeta stravagante” scritto da una seconda classe primaria francese!
Si, un libro per bambini scritto da bambini, che in maniera molto innocente ci mostra quanto non esistano differenze tra maschi e femmine, tranne una :)Il testo ha vinto nel 2012 il concorsoLire Egaux, il cui obiettivo principale è la sensibilizzazione dei bambini e delle bambine fin dalla tenera età alla parità tra i sessi.
In Italia è edito da EDT-Giralangolo nella collana Sottosopra e lo potete acquistare qui:
http://amzn.to/2FfJucz
siamotuttiwonder
13 Marzo
Giunti Editori, da pochissimi giorni, ha lanciato sul mercato la versione italiana di un libro per bambini a dir poco bellissimo e che in altri paesi è diventato un vero best seller.
Noi lo conosciamo perché ci è stato regalato lo scorso anno nella versione inglese.
Sto parlando di “Siamo tutti Wonder“, scritto e illustrato da Raquel Jaramillo con lo pseudonimo di R.J. Palacio.
Si parla di diversità, di affetto, di unicità, e di come la gentilezza può aiutare a risolvere le relazioni.
<<So di non poter cambiare il mio aspetto. Ma forse, solo forse, le persone possono cambiare punto di vista.>>
Questo è un libro illustrato per bambini dai 3 anni in su, ed è la versione “ridotta” della più conosciuta opera per ragazzi dai 9 agli 11 anni, il cui titolo è semplicemente Wonder.
Li trovate entrambi qui:
Siamo tutti Wonders: http://amzn.to/2tIMDwg
Wonder: http://amzn.to/2paoxVO
22 Marzourlodimamma
Avete mai pensato a quali effetti provocano nei bambini i nostri momenti di tensione e le nostre urla? Ci fa riflettere un piccolo albo illustrato che racconta la storia di un pinguino e della sua mamma.
Lei è talmente arrabbiata che sgrida il piccolo pinguino urlando forte, tanto da spaventarlo e farlo andare in mille pezzi.
Un finale molto dolce che mostra come anche i grandi possano sbagliare, ma che guidati da un amore unico, riescano comunque a ricucire tutti i rapporti e a sapere chiedere scusa.
Dai tre anni di età.
Urlo di mamma” di Jutta Bauer edito da Nord-Sud Edizioni.
http://amzn.to/2DKLHaq

Se vi siete persi il primo appuntamento di #mytelegramday, lo trovate qui.

#MyTelegramDay – Febbraio

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo su Facebook.


icon_telegram E unitevi al canale Telegram, per sempre freschi consigli di lettura per bambini.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *