Benvenuto 2017!
Il 2016 iniziò da qui e da qui voglio ricominciare anche quest’anno.

Esattamente un anno fa andai online con questo blog.

Un anno è passato, ricco di emozioni personali che mi ha visto di nuovo mamma per la seconda volta di un bellissimo ‘baby boy’ e di soddisfazioni per questa creatura del web che giorno dopo giorno mi appassiona sempre di più.

Iniziai praticamente da zero, con i miei dieci amici su facebook e la mia inesperienza sui social, ma con tanta voglia di misurarmi e trasmettere le mie passioni a tante altre mamme. In primis la lettura, il valore taumaturgico dei libri, la loro bellezza anche quando e soprattutto sono rivolti ai bambini e sanno usare le parole giuste per comunicare. E poi tutto il resto: le scoperte e i traguardi, i tentativi a volte falliti in questo folle mestiere di genitore. Il confronto con altre mamme, con altre blogger e con altre professioniste, alcune delle quali ho avuto l’onore di conoscere personalmente.

Ringrazio Sara Della Bianchina che con il suo blog La piccola Gerbera mi ha permesso di immergermi nel mondo delicato dell’arte e di conoscere una professionista seria e modesta appassionata del suo lavoro.

Ringrazio Cornelia Stegman della libreria Io gioco e Leggo di Pisa che nelle sue sessioni di lettura fa vivere sempre a me e a mio figlio dei bellissimi momenti.

Ringrazio Valentina Rivieri che ho conosciuto tramite il blog Il giallo di Caro e con cui adesso condivido consigli e traguardi personali e di mamma.

Ringrazio le donne della redazione di Principesse Colorate che mi hanno accolto nel loro gruppo un po’ pazzerello e colorato.

Ringrazio tutto il gruppo di Che nous le cirque, che ha allietato molte nostre serate nel dopo teatro e che continuano ad amare e a trasmettere la positività della loro missione.

Ringrazio i miei follower, che da 10 sono arrivati ad essere più di 450.

Ringrazio chi spontaneamente mi scrive per complimentarsi con me facendo fiorire un sorriso sul mio volto. Grazie Laurence Landais.

Ringrazio chi mi dona il suo tempo e la sua professionalità per aiutarmi a fare sempre meglio: mia sorella che seppur lontana è tanto a me vicina consigliandomi sempre per il meglio; il mio compagno che mi aiuta dal punto di vista tecnico e mi supporta moralmente.

E infine ringrazio i miei figli, che ogni tanto rinunciano a me per regalarmi un po’ di tempo per le mie passioni.

Buon 2017 a tutti quanti !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *