La Regina dei baci

Un testo dolcissimo, letto in biblioteca quando mio figlio non aveva ancora due anni.

Indicato per bambini dai 4 ai 6 anni, adattissimo a mio avviso anche a bimbi molto più piccoli se ovviamente raccontato da un adulto.
Bellissime illustrazioni che ci catapultano nel mondo degli affetti richiesti dai più piccoli, in questa società moderna in cui i grandi hanno sempre meno tempo da dedicare loro.
A volte siamo così presi dai nostri impegni che non troviamo nemmeno il tempo di dare un bacio e di concedere quei due minuti di amore.
L’amore e l’innocenza della bambina protagonista di questa bella storia vincerà e farà comprendere anche alla sua mamma che poco importano gli impegni, il lavoro e il prestigio se non puoi dimostrare a tuo figlio l’amore immenso che provi per lui.
Il libro si chiama La Regina dei baci di Kristien Aertssen (testo e illustrazioni) edito da Babalibri e racconta la storia di una Regina che non avendo tempo da dedicare alla sua bambina, le consiglia di partire con il suo aereo alla ricerca della Regina dei baci.
Affronterà un lungo viaggio durante il quale incontrerà tante simpatici personaggi, ma senza mai incontrare la Regina dei baci, che alla fine però riconoscerà esattamente nella sua mamma.
Un libro perfetto per aiutare i bambini ad accogliere il sonno e una storia semplice che si presta molto bene ad essere raccontata in qualunque momento ci sia desiderio di coccole.

Post correlati

Lascia un commento