BannerTOPOFTHEPOSTDaMammaaMamma_zpsef8b4bd9
In rete

TOP OF THE POST – 28 Marzo 2016

Essere mamma si sa, vuol dire anche condivisione con le altre mamme.
Condivisione dei momenti di preoccupazione, di gioia, indecisioni sulla scelta della scuola migliore, dello sport migliore, del libro migliore per nostro figlio.
Ed è proprio in questo spirito che aderisco con gioia alla Rubrica dei Top of the post promossa da Marina del blog Da Mamma a Mamma.
L’iniziativa in breve consiste nell’elencare, in un post settimanale, tre articoli (pubblicati su altri blog nella settimana precedente a quella in corso) che maggiormente ci sono piaciuti
Se volete aderire anche voi potete leggere il regolamento a questa pagina.
Ma veniamo ai miei tre post:
Una recensione di un libro, o piuttosto, di una raccolta di 21 schede (una per ogni lettera dell’alfabeto) che avvicina mamma e bambino ad una nuova esperienza di lettura, ed un nuovo modo per potenziare il già unico legame esistente.
Qui si parla di homeschooling e si da’ una personale opinione sul perché i genitori stiano iniziando a preferire l’istruzione privata casalinga piuttosto che le strutture scolastiche (pubbliche o private che siano).
Questa è una domanda che mi sto ponendo da un po’ e questo articolo porta a fare altre riflessioni, per mezzo delle quali fra qualche tempo magari anche io mi sarò fatta una più convinta opinione in merito.
E voi, cosa ne pensate?
3. Cambiare prospettiva pubblicato sul blog Nuove Abitudini.
Un blog molto interessante che, se anche non strettamente dedicato a noi mamme, ci da’ un sacco di consigli per affrontare tutte quelle incombenze quotidiane che una mamma si trova a vivere.
E allora perché non cambiare prospettiva?
Per dare un nuovo volto alla nostra casa, come ci suggerisce l’articolo, oppure anche a trovare nuovi stimoli nel nostro mestiere di mamma. Voi l’avete mai cambiata prospettiva?
Spero che questi tre post vi piacciano. Mi piacerebbe avere la vostra opinione.
Nel frattempo, se vi va, aderite all’iniziativa.
Per concludere ringrazio MammaAngi per avermi fatto scoprire questa simpatica rubrica sul suo blog Mamma Today.
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

About Author

Federica

Sono Federica e nel blog mi occupo di tematiche per bambini, ma soprattutto propongo modalità di interazione con i più piccoli attraverso la lettura.
Amo i libri e tutti i mondi lì racchiusi. Dentro le loro pagine trovo soluzioni e idee quasi per tutto.
Co-fondatrice e coordinatrice di un book club (https://www.facebook.com/illumilibro/) che si riunisce da ben 9 anni, sono mamma di un bambino di 5 anni e uno di poco più di un anno.
La mia libreria adesso consta di un notevole numero di libri per bambini. Sul blog potete leggere le mie recensioni e tanti altri spunti sul mestiere di mamma.

2 Comments

  1. Ciao, grazie per aver partecipato alla Top of the post 🙂

    1. E' stato un piacere 🙂 Parteciperò ancora a questa interessante iniziativa! A presto!

Leave a Reply

Required fields are marked*