In questi giorni a Bologna, fino al prossimo 6 Marzo, si tiene la dodicesima edizione di Visioni di futuro, visioni di teatro, il festival internazionale di teatro e cultura per la prima infanzia.

Nata da un’idea della Compagnia Teatrale La Baracca, che da sempre opera nel campo del Teatro per Ragazzi, tale festival vuole trasformare la città di Bologna e il Teatro Testoni Ragazzi – Centro europeo di teatro e arti per l’infanzia e la gioventù (che il Comune di Bologna ha dato in gestione alla compagnia già dal 1995) in una “dieci giorni” tutta incentrata sulla rappresentazione scenica e sul confronto culturale e artistico, nel fantastico mondo dei più piccoli.
Sono in programma 25 compagnie provenienti da tutto il mondo che si alterneranno sul palco con i loro spettacoli dedicati ai bambini tra 1 e 6 anni.
Sarà possibile inoltre partecipare ad attività di formazione rivolte agli addetti ai lavori, ma anche a genitori curiosi ed interessati.
E siamo ancora in tempo anche per prendere parte insieme ad i nostri bambini, nella sede della Biblioteca Salaborsa Ragazzi, a Block City – Atelier d’arte, un laboratorio rivolto alla fascia d’età 4-5 anni, di cui potete leggere maggiori dettagli a questa pagina.
Tanti appuntamenti ruotano quindi intorno a questo interessante evento.
Coraggio dai. Diamoci tutti appuntamento a Bologna al Teatro Testoni Ragazzi.
A questa pagina trovate indirizzi e contatti.
Ma non disperate!
Anche se non riuscirete a partecipare al Festival, le attività e gli spettacoli per bambini continuano durante il corso di tutto il 2016.
Scaricate il programma in pdf e collegatevi alla pagina Facebook, per non perdere nemmeno un appuntamento.
Buona Visione con Visioni di teatro 2016!

 

L’immagine è tratta da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *