la regina dei baci aereo Babalibri

La regina dei Baci edito da Babalibri e scritto e illustrato da Kristien Aertssen è un testo molto dolce per i bambini, ma anche uno spunto di riflessione per noi mamme.

Siamo sempre davvero di fretta?

Abbiamo sempre meno tempo da dedicare ai nostri bambini.
Ma quanto dura un bacio? Un sorriso o una piccola attenzione sono un toccasana per i nostri piccoli che altro non chiedono che affetto.
Quante volte avremmo potuto dare quel bacio, anche se stavamo facendo tardi a lavoro o la pasta stava scuocendo sul fuoco?

Grazie alle bellissime illustrazioni e piene di colori che richiamano una pittura africana e asiatica, tipica di questa scrittrice, il testo ci fa riflettere proprio su un punto importante: siamo sempre così presi dai nostri impegni che non troviamo nemmeno il tempo di dare un bacio ai nostri figli?

La storia racconta di una Regina che non avendo tempo da dedicare alla sua bambina, le consiglia di partire con il suo aereo alla ricerca della Regina dei baci.
 
La bambina quindi affronta un lungo viaggio fantastico durante il quale incontra tanti simpatici personaggi, ma senza mai incontrare la Regina dei baci, che alla fine, al suo ritorno a casa, riconosce esattamente nella sua mamma.
Sarà proprio questo viaggio e la lontananza della sua bambina, che farà capire alla mamma che poco importano gli impegni, il lavoro e il prestigio, ma ciò che veramente è importante è dimostrare l’amore. E per questo motivo si trasforma nella vera Regina dei Baci.

 

Indicato per bambini dai 4 ai 6 anni, e anche per una lettura in autonomia.

Perfetto per aiutare i bambini ad accogliere il sonno e una storia semplice che si presta molto bene ad essere raccontata in qualunque momento ci sia desiderio di coccole.

Vuoi saperne di più su questo libro e vedere qualche altro mio consiglio sui libri dedicati ai baci?
Iscriviti al mio canale Youtube e attiva la campanella. Potrai trovare tanti contenuti interessanti.

Intanto qui di seguito puoi vedere quello che ho pubblicato in occasione della giornata internazionale del bacio, dove parlo anche della Regina dei Baci.

One Reply to “La Regina dei baci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *